L'altro ieri l'ho visto lì al computer mentre cercava delle cose per me, che da quando c'è la piccola non ho molto tempo per Internet. Mi sono avvicinata piano piano, languidamente, visto che ancora non avevo infilato il pigiama e la terribile canotta da allattamento sull'altrettanto orrido reggiseno con coppette assorbilatte. Mi ha detto: "va a coprirti valà, che mi sembri un cappone... "
... e che non ha nessuno che la aiuta, per un motivo o per una scusa*. Io rischiavo di strippare. Da sola con due figli, minime possibilità di aiuto da parte della famiglia di origine e senza potermi permettere un aiuto esterno. L'unica soluzione era rinunciare al riposo del weekend per dedicarlo alle pulizie di casa. Poi ho trovato alcuni siti in cui si proponevano piani settimanali o mensili per tenere la casa pulita ed ordinata senza affollare troppo il fine settimana. Ci provai per un po', ma in realtà quei piani sono studiati per donne che non lavorano o che al più hanno un lavoro part-time: per me era necessario qualcosa di diverso e più leggero, così dopo essermi documentata un po', decisi di farmene uno da sola. Lavorando lontano da casa, dovevo necessariamente utilizzare la pausa pranzo per spesa o relax, riservando i doveri casalinghi alla mattina e alla sera. Stabilii pertanto una routine quotidiana per mantenere una pulizia di base da effettuarsi nei ...
Ieri ho fatto un complimento ad un'amica: "Tu invece sì che nelle foto all'ospedale eri bella!" E il marito: "Per foza! Ho consumato tutta la memoria del photoshop per ritoccarle!"
RispondiElimina