Intraprendenti lavoratori

Vi annoiate al lavoro? Vi sentite soli? Non indicete inutili riunioni che in poche ore vi riportano nello stesso stato di spossatezza e solitudine.


ASSUMETE UNO STAGISTA ACME!


Gli stagisti ACME, queste simpatiche macchiette, vi allieteranno quotidianamente con simpatici scherzi e inaspettate iniziative.
Avete bisogno di un aiuto per i test? I nostri stagisti utilizzeranno il loro tempo producendo utilissimi moduli word, così non vi intralceranno nel vero lavoro.
Cercate persone giovani e spigliate? Test effettuati in grandi aziende hanno dimostrato che lo stagista ACME si sente come appena arrivato anche dopo un anno di presenza nelle attività di produzione. Lo stagista ACME resta superficiale e allegro anche dopo mesi dalla sua introduzione nei vostri principali progetti. L'autovalutazione del suo lavoro si riassume nelle parole "mi sono divertito, perciò è andata bene".
Dovete poter contare su qualcuno per organizzare le attività? Potrete mettere la mano sul fuoco che il giovedì mattina non si faranno vedere prima delle undici se il mercoledì le discoteche sono aperte. Le pause sono fisse e frequenti, preannunciate da chiari segni aziendali: la presenza di un cartoccetto di carta sulla scrivania indica che entro i possimmi 30 minuti lo stagista affronterà la pausa brioche di 20 minuti, l'assenza di un collega per più di un minuto indurrà lo stagista ACME ad approffittare per la pausa bagno/telefonino/sigaretta (le pause bagno/telefonino/sigaretta non sono cumulabili). Al vostro rientro nell'ufficio avrete sempre un 70% di probabilità di non trovare la sua ingombrante presenza (*).
Avete problemi con le autorità? Il sabato sera sono in contatto intimo con poliziotti e carabinieri e potranno mettere una buona parola anche per voi.
Vi serve qualcuno per scelte oculate di produzione? Un semplice test attitudinale ha dimostrato che gli stagisti ACME sono insuperabili. Introdotto uno stagista campione in un'auto in corsa dietro ad un TIR su una stada comunale, abbiamo verificato la sua spregiudicatezza. Il ragazzo ha superato il TIR in un punto di scarsa visibilità, accortosi troppo tardi che una vigilessa lo stava fermando e trovatosi nella scelta di urtare il camion o investire la vigilessa, arditamente ha scelto di urtare il braccio della seconda, eliminandola dalle variabili ambientali.
Dovete organizzare pranzi di lavoro? Le nostre stagiste si trasformano in cuoche provette. Chi mai penserebbe di recarsi al lavoro con un fornelletto elettrico in borsa con le chiavi della macchina e lo spazzolino dei denti? La stagista ACME lo fa, e prepara lo spaghettino in pausa pranzo. Voi tutti usate ancora il triste tupperware con l'insalatina di riso fredda e collosa, la stagista ACME si prepara un pasto caldo in pochi minuti (**) e allieta i compagni di ufficio con allegri barbeque sulle scrivanie di formica illuminando allegramente gli uffici vicini con calde e rilassanti fiamme arancioni.


Lo stagista ACME, specializzato in colloqui di valutazione per call-center, vi sorprenderà per intraprendenza dopo poche settimane dimostrando un desiderio inaspettato per le posizioni dirigenziali e di responsabilità, con ambizioni che difficilmente sono riscontrabili nei giovani di oggi.


(*) NOTA: se la connessione internet della vostra azienda non ha un contratto troppo conveniente, potreste notare un aumento improvviso della bolletta. Lo stagista ACME utilizza la rete per informarsi sull'architettura del palazzo in cui lavora e altre interessanti attività, quali il curling flash e programmi ricreativi. Lo stagista ACME ha sempre bisogno di mantenersi in attività, munitevi di contratti internet convenienti.


(**) AVVERTENZA: la stagista ACME, questa intraprendente lavoratrice, è abbastanza solerte da utilizzare l'acqua del distributore dell'ufficio per spegnere il fuoco che potrebbe innavertitamente scaturire dal fornelletto. Prima di scegliere una nostra stagista da pranzo, assicurtevi che:
- il fornelletto non venga attaccato alla presa del gruppo di continuità per evitare un fastidioso black-out delle macchine di produzione;
- la stagista abbia uno spazio sufficientemente ampio sulla scrivania per limitare i danni ad una semplice bruciatura invece dello scoppio accidentale di monitor e portatili aziendali.


Sembra uno scherzo, ma ieri due uffici più in là è scoppiato un piccolo incendio con un fornelletto a resistenza. Davvero. 

Commenti

Post più popolari