11 settimane

Domani si torna al lavoro dopo una settimana che non mi è sembrata poi così lunga.
Da un mesetto abbiamo saputo che c'è un'altra Pallina o Pallino nel pancio. Siamo tutti felicissimi, e da poco ho dato la notizia anche al lavoro. Spero che non mi silurino ulteriormente. La scorsa settimana poi mi hanno messa a riposo, per via dell'ipertensione che questa volta è venuta fuori un paio di mesi prima... Comunque va tutto bene, il gamberetto o virgolina cresce, le nausee sono più forti, i capelli hanno messo di cadere e i peli di crescere, non mi rifaccio le sopraciglia da un mese, ma sembro lo stesso quasi bella. La gravidanza sta facendo il suo corso.
Ha ragione m@w: non c'è tanto tempo per yoga, olio di mandorle e riposo, ma va tutto bene, non fosse che dormo in piedi. Durante questa settimana mi ero ripromessa di scrivere ogni giorno, oggi mi rendo conto che l'unica cosa che ho davvero fatto ogni giorno è stata dormire al mattino, mentre Pallina è all'asilo.
Mi sto rendendo conto di come questa seconda gravidanza abbia un impatto meno romantico, ma per fortuna sono circondata da madri, suocere e amiche entusiaste. Il bello è che posso occupare il tempo in modo differente che leggere manuali su gravidanza e parto e preoccuparmi per ogni strana nuova sensazione del mio corpo.
Pallina ha capito subito che c'era qualcosa di strano, le ho dovuto spiegare ch c'è un bimbo piccolo nella pancia, per evitare che mi salga sopra e farle capire che certi giochi molto stancanti li farà col babbo. E' molto comprensiva e capita che mentre gioca a saltoni e capriole con Gemadhar gli spieghi lei stessa che c'è un bimbo piccolo che dorme nel pancio della mamma. Capita anche che interrompa il gioco per correre a dargli un bacino.

Commenti

  1. Mi fa piacere che sia tu a dirmelo per prima!

    RispondiElimina
  2. Che bello! Vedrai che sarà un pochino stancante ma bellissimo.
    Io avevo tanti dubbi e tante paure prima della nascita di Ettore, ma più vado avanti e più sono felice di aver avuto il coraggio di avere un secondo figlio.
    Complimentoni!

    RispondiElimina
  3. Che bello! Vedrai che sarà un pochino stancante ma bellissimo.
    Io avevo tanti dubbi e tante paure prima della nascita di Ettore, ma più vado avanti e più sono felice di aver avuto il coraggio di avere un secondo figlio.
    Complimentoni!

    RispondiElimina
  4. Che bello, questa me l'ero persa! Complimenti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari