In questo palazzo di acciaio e vetro si bubbola di freddo vicino alle finestre e si crepa dal caldo sotto ai bocchettoni del riscaldamento. Che idea... se mai doveste farvi un ufficio nuovo valutate di usare il legno, il sughero o qualunque altra cosa, ma mai, *MAI*, il vetro e l'acciaio. Mi vengono in mente una serie di insulti per l'architetto Foster... ma perché diavolo nessuno si guarda Report? Avevano fatto un bel servizio sul riasparmio energetico mesi fa: "i materiali meno adatti [all'isolamento ndr] sono il metallo e il vetro [SIC]". Se proprio si devono buttare i soldi, mi vengono in mente almeno dieci modi migliori per farlo, e non ci ho pensato più di due secondi.

Foster se non lo conoscete di fama, è il candidato per le nuove strutture nel centro storico di Lisbona e, ahimé, Firenze. Speriamo che le giunte si ravvedano, perché DAVVERO lui usa solo metallo e vetro.
A quanto vedo continuano a pagarlo. Io che nelle sue "opere" ci sto, posso dirlo: fa schifo!  Rabbrividisco: lo hanno fatto pure Lord!

Commenti

Post più popolari