Scuola di nuoto

Ieri ho portato Pallina alla prima lezione di nuoto. Non ho voluto riempirla di impegni prima e non l'ho mai portata all'acquaticità per i bimbi sotto i 36 mesi, ma l'ho iscritta al corso della Federazione Sammarinese Nuoto per bambini dai tre ai sei anni, perché questa estate mi ha chiesto spesso di andare in piscina, sopratutto dopo la crociera. La FSN ha ottimi istruttori e avevo comunque intenzione di farle provare un corso prima o poi.
E' stata bravissima, anche considerato che non aveva mai messo piede in una struttura così grande. L'ho lasciata a bordo vasca dicendole: "Quello è il maestro di nuoto: lui è bravo e ti insegna a nuotare. Fai quello che ti dice e ti divertirai." Lei ha fatto tutti i giochi che l'istruttore proponeva, seguendo le istruzioni e aspettando pazientemente il suo turno.
Dopo la doccia e il caos degli spogliatoi zeppi di mamme e bimbi dei due turni, siamo finalmente uscite e mentre andavamo in macchina mi ha detto: "Mi sono divertita moltissimo. Grazie mamma. "
Grazie a te, Pallina. La tua mamma è davvero orgogliosa.

Pallina nella baby pool della MSC Poesia

Commenti

Post più popolari