Passa ai contenuti principali

Svuota tutto

Ci sono cascata di nuovo.
Sabato scorso ho ceduto alle lusinghe dello SVUOTA TUTTO di Madama Dorè come l'altra volta. E come l'altra volta era solo una svendita degli abiti invernali.
Speravo di trovare un po' di sconto su sdraiette e lenzuolini, ma anche stavolta SVUOTA TUTTO era da intendersi "svuota tutto quello che il prossimo anno non va più di moda".
Già, perché oltre ad essere un negozio prima infanzia con marchi costosissimi, è anche uno di quelli che ha solo roba di moda. Va bene se ti serve il jeansettino di Liu Jo da ottanta euri per la tua pupetta di un anno, ma se cerchi la tutina per l'asilo esci a mani vuote (che come dico sempre io, meglio a mani vuote che a portafoglio sguarnito).
Comunque ho guardato le due sdraiette dello show room mentre aspettavo che qualcuno (che poi è stato nessuno) mi accompagnasse al piano di sotto a vedere l'assortimento. Nel frattempo Pallina si divertiva a giocare con tutti i coniglietti Trudi del negozio, infine ha trovato un angolino dove fare la cacca e nel frattempo una commessa mi ha mostrato un paio di sdraiette sciccosissime da catalogo. Quindi, piuttosto stanca e delusa, ho chiesto a Pallina di salutare i coniglietti e me ne sono andata.
Pazienza, mi son detta, un giro a vuoto, ma almeno Pallina si è divertita a girare fra i pupazzi.
Il ritorno è stato consolante: una tappa in rosticceria, poi a casa dove, una volta ripulita e profumata, la mia piccola si è pappata ravioli, coniglio e fagiolini, un saluto più che affettuoso al babbo che partiva per una vacanzina dai suoceri e un po' di sano gioco prima del pisolino. Alla fine Pallina ed io avevamo avuto la nostra mattinata di shopping e divertimento senza aver speso granché.

Non fosse che stamattina alla radio locale San Marino RTV va in onda lo spot di Madama Dorè: "SVUOTA TUTTO PER RINNOVO COLLEZIONI...",  "ARTICOLI PER L'INFANZIA e abbigliamento...",  "mamme pensate alla primavera con PROMOZIONI FINO AL 70% DI SCONTO..", e via andare che saresti una scema solo a perdere l'occasione di una visita alla nuova sede.
Mamme, io ci sono stata: nessuno sconto sul continuativo, sdraiette seggioloni eccetera, le solite promozioni su quelle due tre creme che vanno a esaurimento. Sconto del 70% solo sui resti della collezione invernale (e vi sfido a trovare le taglie, visto che sono stati in saldo fino al venerdì precedente), 50% sui giacchetti, un paio di ceste con berrette e sciarpe meno che improponibili. Al limite qualche body riuscite a trovarlo, ma i cartelli e lo spot rasentano la truffa.
E come se non bastasse, adesso hanno pure un parcheggio davvero scomodo direttamente sulla strada e dietro ad una semicurva.

Mamma avvisata...

Commenti

Post popolari in questo blog

Un piano di pulizie per la donna che lavora (full time)

... e che non ha nessuno che la aiuta, per un motivo o per una scusa*. Io rischiavo di strippare. Da sola con due figli, minime possibilità di aiuto da parte della famiglia di origine e senza potermi permettere un aiuto esterno. L'unica soluzione era rinunciare al riposo del weekend per dedicarlo alle pulizie di casa. Poi ho trovato alcuni siti in cui si proponevano piani settimanali o mensili per tenere la casa pulita ed ordinata senza affollare troppo il fine settimana. Ci provai per un po', ma in realtà quei piani sono studiati per donne che non lavorano o che al più hanno un lavoro part-time: per me era necessario qualcosa di diverso e più leggero, così dopo essermi documentata un po', decisi di farmene uno da sola. Lavorando lontano da casa, dovevo necessariamente utilizzare la pausa pranzo per spesa o relax, riservando i doveri casalinghi alla mattina e alla sera. Stabilii pertanto una routine quotidiana per mantenere una pulizia di base da effettuarsi nei

La Banca dei Pasti

Per tutti coloro che hanno problema a pianificare il menù o che si sentono sopraffatti dal pensiero di pranzo e cena, voglio condividere un sistema che ho scoperto recentemente, insieme ad altri efficaci metodi di pianificazione settimanale . Il problema preoccupa principalmente le donne, in particolar modo quelle madri lavoratrici che devono conciliare le esigenze della famiglia con il poco tempo per preparazione e spesa. Tuttavia ormai molti genitori si occupano insieme della spesa e della cucina e il metodo che vado a spiegare può diventare molto utile per condividere le informazioni fra i membri della famiglia. Pianificare un menù settimanale (o anche mensile) permette non solo di non sentirsi disorientati al ritorno dal lavoro, ma di poter ridurre i costi e i tempi per la spesa, organizzandola nelle pause pranzo o una volta alla settimana. Ma vediamo in cosa consiste il metodo della Banca. Abbiamo certamente una lista di piatti particolarmente graditi ai familiari, quel

La nostra routine del mattino

Ogni mattina è la stessa storia. Sveglio i ragazzi e li invito a prepararsi dando tutte indicazioni necessarie. I vestiti sono già pronti dalla sera prima in base a quello che li aspetta - se c'è educazione motoria, laboratorio o se è una giornata senza nulla di particolare. Elenco le cose da fare: andare in bagno, lavarsi, vestirsi, pettinarsi, indossare le scarpe, verificare se la borsa è pronta... Preparo la colazione e ci mettiamo a tavola. Serenamente mangiamo chiacchierando e raccontandoci cosa faremo (la TV è bandita durante colazione e cena). Eppure... ...quando è il momento di uscire qualcuno non ha le scarpe. O qualcun altra non si è pettinata. O non ha il giacchetto, o ha scordato il cappello, o nella borsa manca l'ennesima comunicazione. Passano minuti preziosi che fanno la differenza fra il farli attraversare la strada e vederli scomparire nel vialetto della scuola, o accompagnarli lungo le scale, compilare il famigerato "foglietto" di giustificaz