Svuota tutto

Ci sono cascata di nuovo.
Sabato scorso ho ceduto alle lusinghe dello SVUOTA TUTTO di Madama Dorè come l'altra volta. E come l'altra volta era solo una svendita degli abiti invernali.
Speravo di trovare un po' di sconto su sdraiette e lenzuolini, ma anche stavolta SVUOTA TUTTO era da intendersi "svuota tutto quello che il prossimo anno non va più di moda".
Già, perché oltre ad essere un negozio prima infanzia con marchi costosissimi, è anche uno di quelli che ha solo roba di moda. Va bene se ti serve il jeansettino di Liu Jo da ottanta euri per la tua pupetta di un anno, ma se cerchi la tutina per l'asilo esci a mani vuote (che come dico sempre io, meglio a mani vuote che a portafoglio sguarnito).
Comunque ho guardato le due sdraiette dello show room mentre aspettavo che qualcuno (che poi è stato nessuno) mi accompagnasse al piano di sotto a vedere l'assortimento. Nel frattempo Pallina si divertiva a giocare con tutti i coniglietti Trudi del negozio, infine ha trovato un angolino dove fare la cacca e nel frattempo una commessa mi ha mostrato un paio di sdraiette sciccosissime da catalogo. Quindi, piuttosto stanca e delusa, ho chiesto a Pallina di salutare i coniglietti e me ne sono andata.
Pazienza, mi son detta, un giro a vuoto, ma almeno Pallina si è divertita a girare fra i pupazzi.
Il ritorno è stato consolante: una tappa in rosticceria, poi a casa dove, una volta ripulita e profumata, la mia piccola si è pappata ravioli, coniglio e fagiolini, un saluto più che affettuoso al babbo che partiva per una vacanzina dai suoceri e un po' di sano gioco prima del pisolino. Alla fine Pallina ed io avevamo avuto la nostra mattinata di shopping e divertimento senza aver speso granché.

Non fosse che stamattina alla radio locale San Marino RTV va in onda lo spot di Madama Dorè: "SVUOTA TUTTO PER RINNOVO COLLEZIONI...",  "ARTICOLI PER L'INFANZIA e abbigliamento...",  "mamme pensate alla primavera con PROMOZIONI FINO AL 70% DI SCONTO..", e via andare che saresti una scema solo a perdere l'occasione di una visita alla nuova sede.
Mamme, io ci sono stata: nessuno sconto sul continuativo, sdraiette seggioloni eccetera, le solite promozioni su quelle due tre creme che vanno a esaurimento. Sconto del 70% solo sui resti della collezione invernale (e vi sfido a trovare le taglie, visto che sono stati in saldo fino al venerdì precedente), 50% sui giacchetti, un paio di ceste con berrette e sciarpe meno che improponibili. Al limite qualche body riuscite a trovarlo, ma i cartelli e lo spot rasentano la truffa.
E come se non bastasse, adesso hanno pure un parcheggio davvero scomodo direttamente sulla strada e dietro ad una semicurva.

Mamma avvisata...

Commenti

Post più popolari