A volte vedo scendere quelle del commerciale&marketing, nelle loro gonnelline svolazzanti e un po' stregonesche. La moda di questi anni, con le pezze, i patchwork, le balze e adesso anche un po' marrone, è decisamente befanesca e quelle del marketing sono sempre alla moda.
Scendono dagli operai del software nelle loro gonnelline, gli stivali al ginocchio, i jeans sempre un pochino troppo stretti con la vita bassa che la parola "vita" è impropria e tu pensi a come faranno a passare otto ore sedute davanti a un computer la pancia costretta nelle alte cinture di pelle nera, ma quando mai restano otto ore sedute a lavorare! Occhieggiano dalle pareti di vetro come i visitatori allo zoo, salutano ad alta voce che - boia! cosa diavolo vuole quella! e boia! cosa diavolo stavo facendo? - che hanno da sorridere tanto, ti chiedi. Poi, così come erano arrivate, senza motivo alcuno se ne vanno svolazzanti e ad alta voce - ciaociaoatutti.
... e che non ha nessuno che la aiuta, per un motivo o per una scusa*. Io rischiavo di strippare. Da sola con due figli, minime possibilità di aiuto da parte della famiglia di origine e senza potermi permettere un aiuto esterno. L'unica soluzione era rinunciare al riposo del weekend per dedicarlo alle pulizie di casa. Poi ho trovato alcuni siti in cui si proponevano piani settimanali o mensili per tenere la casa pulita ed ordinata senza affollare troppo il fine settimana. Ci provai per un po', ma in realtà quei piani sono studiati per donne che non lavorano o che al più hanno un lavoro part-time: per me era necessario qualcosa di diverso e più leggero, così dopo essermi documentata un po', decisi di farmene uno da sola. Lavorando lontano da casa, dovevo necessariamente utilizzare la pausa pranzo per spesa o relax, riservando i doveri casalinghi alla mattina e alla sera. Stabilii pertanto una routine quotidiana per mantenere una pulizia di base da effettuarsi nei ...
Mi vien solo da dire cosa penserebbe la sua nonnina a spiegarle che gira svolazzando in gonne troppo corte e stivali troppo alti.
RispondiElimina