Passa ai contenuti principali

La fatica del commento

Oh, bella! Sarà la decima volta che cerco di aggiungere un commento ad un post del blog di unamamma e non funziona. Cos'è che non ti piace bellezza? Il mio nome? Il mio indirizzo? Qualche schifezza che ho messo nel commento?
Beh, unamamma non è  l'unica a fare il giochino della catalogazione dell'umana specie. Io l'ho imparato da ere geologiche fa.
m@w mi ha detto che alla fine ci sono riuscita, in un modo o in un altro, perciò ho tolto molte maledizioni da questo post. Grazie m@w.

Commenti

  1. Certo che quando fanno così ti passa la voglia di commentare.
    Io la manderei al diavolo quella unamamma là. Inoltre da quel che ho visto il grosso del lavoro del blog glielo fate proprio voi che commentate.
    Ops, scusa, tu no ;)

    il bardo

    RispondiElimina
  2. Ciao, io alla fine l'ho letto il tuo commento... il mio sulle letture delle vacanze invece se l'è mangiato. Rproverò.
    Anch'io sono mom e trekker... sempre che si intenda la stessa cosa con trekker, perché le parolacce dopo invece...
    Se ne hai voglia, passa da me e commenta ciò che ti pare.
    Ciao,
    m@w

    RispondiElimina
  3. Devo confessarti che ne ho inviati una decina, tutti uguali col copia/incolla. Spero che il server del blog se ne sia reso conto e non ce ne siano davvero 10. Adesso controllo. Passo di sicuro, anche io sono una "mom at work", sarà interessante conoscerti.

    RispondiElimina
  4. Spiego:
    Mom, lo sai (lo sei),
    Trekker = fan di star trek,
    DBA = Database administrator (lavoro),
    T-SQL Geek = esperta in SQL per SqlServer (lavoro),
    .NET Programmer (programmatrice su .NET framework (lavoro),
    Skeptic = scettica (voglio capire, non credere)

    RispondiElimina
  5. E vedi che avvevo cannato!
    Vabbè le parolacce quasi le sapevo perchè anch'io per lavoro devo spesso litigare con dei personaggi che vengono ai "implementare" qualcosa sul mio PC affinchè possa continuare a fare quello che già facevo prima che loro andassero a fare qualcosa da qualcha altra parte... :)
    Vedi, quanto sono "utente esperto", so pure fare le faccine...
    Invece per "trekker" pensavo intendessi "appassionato di trekking".

    RispondiElimina
  6. Mi spiace per la storia dei commenti che non funzionano...so che esiste questo problema ed è uno dei motivi per cui sto lavoranno di notte ad una infinita migrazione a Word press.
    Purtoppo le mani che ci sono dietro ad unamamma.it sono poco più di due coppie ed ultimamente sono significativemente impegnate a tenere in braccio 2 bimbe. Credo che le mamme comprenderanno quindi il motivo dei pochi post di una mamma e dei problemini tecnici non risolti da un papà...

    ciao un papà

    RispondiElimina
  7. Capisco. In ogni caso alla fine sono riuscita a lasciare il commento;)
    Io ho una sola bimba e già mi sembra di fare i salti mortali: brava unamamma!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un piano di pulizie per la donna che lavora (full time)

... e che non ha nessuno che la aiuta, per un motivo o per una scusa*. Io rischiavo di strippare. Da sola con due figli, minime possibilità di aiuto da parte della famiglia di origine e senza potermi permettere un aiuto esterno. L'unica soluzione era rinunciare al riposo del weekend per dedicarlo alle pulizie di casa. Poi ho trovato alcuni siti in cui si proponevano piani settimanali o mensili per tenere la casa pulita ed ordinata senza affollare troppo il fine settimana. Ci provai per un po', ma in realtà quei piani sono studiati per donne che non lavorano o che al più hanno un lavoro part-time: per me era necessario qualcosa di diverso e più leggero, così dopo essermi documentata un po', decisi di farmene uno da sola. Lavorando lontano da casa, dovevo necessariamente utilizzare la pausa pranzo per spesa o relax, riservando i doveri casalinghi alla mattina e alla sera. Stabilii pertanto una routine quotidiana per mantenere una pulizia di base da effettuarsi nei

La Banca dei Pasti

Per tutti coloro che hanno problema a pianificare il menù o che si sentono sopraffatti dal pensiero di pranzo e cena, voglio condividere un sistema che ho scoperto recentemente, insieme ad altri efficaci metodi di pianificazione settimanale . Il problema preoccupa principalmente le donne, in particolar modo quelle madri lavoratrici che devono conciliare le esigenze della famiglia con il poco tempo per preparazione e spesa. Tuttavia ormai molti genitori si occupano insieme della spesa e della cucina e il metodo che vado a spiegare può diventare molto utile per condividere le informazioni fra i membri della famiglia. Pianificare un menù settimanale (o anche mensile) permette non solo di non sentirsi disorientati al ritorno dal lavoro, ma di poter ridurre i costi e i tempi per la spesa, organizzandola nelle pause pranzo o una volta alla settimana. Ma vediamo in cosa consiste il metodo della Banca. Abbiamo certamente una lista di piatti particolarmente graditi ai familiari, quel

La nostra routine del mattino

Ogni mattina è la stessa storia. Sveglio i ragazzi e li invito a prepararsi dando tutte indicazioni necessarie. I vestiti sono già pronti dalla sera prima in base a quello che li aspetta - se c'è educazione motoria, laboratorio o se è una giornata senza nulla di particolare. Elenco le cose da fare: andare in bagno, lavarsi, vestirsi, pettinarsi, indossare le scarpe, verificare se la borsa è pronta... Preparo la colazione e ci mettiamo a tavola. Serenamente mangiamo chiacchierando e raccontandoci cosa faremo (la TV è bandita durante colazione e cena). Eppure... ...quando è il momento di uscire qualcuno non ha le scarpe. O qualcun altra non si è pettinata. O non ha il giacchetto, o ha scordato il cappello, o nella borsa manca l'ennesima comunicazione. Passano minuti preziosi che fanno la differenza fra il farli attraversare la strada e vederli scomparire nel vialetto della scuola, o accompagnarli lungo le scale, compilare il famigerato "foglietto" di giustificaz