il senso della vita


Si, è vero, è un po' che non scrivo, ma ci sono un sacco di cose da fare e io ho tanto sonno. Come una primavera in anticipo ed oggi, con questo sole, è stato terribile. Prima di tutto nulla ti rovina la giornata come una serie di bug non replicabili ma inesorabili, vabbè è il lavoro: finché c'è buco c'è speranza, ma una frustrazione! Non vi dico...
Poi la festicciola con torte casarecce superbuone che ha stroncato per il resto della giornata, un torpore fra crostate e fanta che non vi dico.
Adesso il sole è calato, ma non pensate che il sonno mi sia passato, anzi!


Una considerazione fuori argomento, torniamo al titolo. Ieri mi è arrivata questa bella mail che riporto:

L'altra sera è stata trasmessa la prima puntata della trasmissione di Bonolis su canale 5, dal titolo "il senso della vita".
Durante la trasmissione è stata presentata una rubrica che si rifà alll'iniziativa del settimanale Cuore (settimanale di resistenza umana) chiuso nel '93, dove si chiedeva ai lettori di inviare un motivo per il quale vale la pena vivere.
L'iniziativa viene riproposta inviando, dal sito della trasmissione (
www.ilsensodellavita.tv ) la propria preferenza, e ogni settimana verrà pubblicata la classifica dei 10 motivi piu' votati.
Da qui è nata l'dea di coinvolgere più persone possibili per proporre la nostra motivazione : "BERLUSCONI IN GALERA".
Sarà molto divertente riuscire a vedere in trasmissione (canale 5 mediaset) al primo posto la nostra scelta.
Votare è molto semplice:
basta accedere al link
http://www.ilsensodellavita.tv/form_10motivi.php
inserire il proprio indirizzo e-mail e nel campo "descrizione" scrivere:
BERLUSCONI IN GALERA.
[...]

L'amico allegava una divertente letterina per convincere all'adesione che compare già in diversi blog.
Sono corsa sul sito per scrivere la mia preferenza: BERLUSCONI IN GALERA, ma giunta lì ecco la noticina a fondo pagina, nemmeno tanto piccola:

Attenzione: tutti i contributi inviati saranno utilizzati dalla redazione senza nulla dovere a chi li ha realizzati. L'amministratore del sito ha la facoltà di rifiutare tutti i contributi ritenuti non idonei ai contenuti del programma.

Beh, nessuno deve pagarmi per farmi dire BERLUSCONI IN GALERA, ma credo proprio che BERLUSCONI IN GALERA rappresenti un contributo non idoneo al contenuto del programma.
A parte questo, se un mediasettaro si permette di scopiazzare una reliquia dell'intelletto come il settimanale Cuore (ah, bei tempi!) perché qualche blogger con un numero di accessi meno vergognoso del mio non prende una simile iniziativa? Perché non fare davvero una paginetta con le 10 meglio cose che danno senso alla vita e vedere quante posizioni al di sotto del primo posto si piazza BERLUSCONI IN GALERA? Se non ricordo male, su Cuore al primo posto campeggiava sempre (scusate il termine ma è dovere di cronaca) la figa, quelli sì erano tempi. Sigh, adesso ci censurano anche i sondaggi.






Commenti

  1. utente anonimo6 febbraio 2006 23:08

    La "figa" é al terzo posto, la "fine di Andreotti" al sesto. Dovrei andare a tirare fuori qualche vecchio numero di Cuore per vedere se anche loro si coprivano il deretano dicendo che non tutti i suggerimenti si sarebbero potuti pubblicare ...
    Altri tempi, altri uomini?

    RispondiElimina
  2. utente anonimo8 febbraio 2006 22:33

    Sono proprio rinkoglionito!!!
    O sono loro che sono molto furbi.
    Ho visto il titolo "Cuore" e ho pensato che quella fosse la classifica ufficiale della trasmissione, invece é solo la copia di una pagina del celebre settimanale. La classifica della trasmissione invece é quella squallida a sinistra nella pagina web.
    Non ci sono più i desideri di una volta!! Sight!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

WelcomeMailchimp