sondaggismi

... che come tutti gli "ismi" ha una accezione negativa. Chissà come mi viene sempre da mettere le categorie televisione e politica insieme.

Un estratto dalla mail di Betta:

[...] e poi: secondo voi è normale che -secondo tutti i sondaggi- berl è in ripresa, al ritmo dello 0,5 % a settimana, tra la fine gennaio e la prima metà di febbraio? significa che ogni settimana, se ho contato bene, più di 20.000 persone indecise si sono poi decise. ogni settimana 20.000 italiani hanno deciso di (ri)-votarlo. cosa è successo da fine gennaio per sortire queste massicce adesioni? devo essere stata ibernata perchè avranno di certo rilanciato l'economia, i posti di lavoro e gli stipendi, gli aiuti alle famiglie con figli e mutui e agli anziani in difficoltà, qualche categoria insomma l'avrà beneficata dalla fine di gennaio, no?  20.000 a settimana non possono cambiare idea solo perchè è andato in televisione a descrivere cosa ha fatto il governo in 5 anni, e così, solo con questo, 60.000 italiani dicono "cappero, è vero! allora bisogna proprio che vada a votarlo".


va be', scusate..., comunque avrei scritto le stesse cose anche se fosse stato in riferimento a prodi.

mi sorprende davvero che la gente cambi idea e si convinca così semplicemente.

Commenti

  1. ...e adesso il nano malefico fa fare la campagna elettorale agli amici americani, così risparmia pure. Preoccupiamoci seriamente, perché l'ultima volta nessuno avrebbe scommesso sulla vincita di Bush.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

WelcomeMailchimp