Pallina in progress

Pallina è tornata in forma e in questi giorni ci fa morir dalle risate e gonfiare d'orgoglio. Ieri ha cominciato a fare il "cucù" con le mani sugli occhi ed è stato solo l'inizio.
Stasera l'ho scoperta a fare le boccacce davanti al forno per guardare il risultato della masticazione della pastina e giusto cinque minuti fa ha cominciato a giocare davvero con le costruzioni, nel senso che sta costruendo improbabili castelli colorati nella sua capanna preferita.
Oggi a pranzo abbiamo festeggiato il mio compleanno in un ristorante. A parte il fatto che si è comportata molto bene, sorprendendo il suo preoccupatissimo babbo, ha imparato a salire le scale senza il mio aiuto, appoggiandosi al muro motivata dal fatto che nell'altra sala c'era un compleanno di bambini e lei voleva fare su e giù per guardare. Ma la più bella è che adesso si lascia capire molto meglio e ieri ha detto "panna" (che sarebbe "capanna") per intendere che mia mamma le doveva costruire la capanna con la coperta tra due sedie, a quel punto lei si è infilata sotto ed è rimasta immobile per un po'. Dopo qualche minuto abbiamo sentito la Grande Puzza. Anche qui a casa lo ha fatto ancora, stamattina nel tunnel per gattonare diventato cuccia dei cani-pupazzi e nel pomeriggio nella capanna di coperta. Semplicemente ci si infila, rimane ferma per un po' a fare la cacca e poi se ne esce tranquilla come se niente fosse, a parte la puzza.

Ah, dimenticavo. Sempre da ieri, dopo ogni cambio, prende il suo pannolino sporco e lo butta nel bidone. Mi chiedo ormai io cosa ci stia a fare...

Commenti

  1. Beh, io ti direi di prendere l'occasione al volo e, quando lei chiede la capanna, proporle anche il vasino.
    Amelia in questo periodo è molto intrippata dallo spannolinamento dei suoi compagni più grandi al nido e comincia a indicarci (dopo, però!) quando ha fatto la cacca o la pipì.
    Per adesso il vasino è ancora vergine...

    RispondiElimina
  2. Il vasino non ho nemmeno pensato di comprarlo. Quindici mesi mi sembra presto, non vorrei bloccarla.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

freebie