Cambio di stagione

C'è qualcosa di peggio dei programmi della TV generalista? Voglio dire, che c'è di peggio nell'ingannare il tempo guardando Forum, Affari tuoi, il Magalli del mezzogiorno? sabato scorso sono terminati tutti i palinsesti invernali di Rai e Mediaset, senza distinzione. I telespettatori si interrogavano su come organizzare la giornata il lunedì seguente, una fan del programma di successo di Raiuno si diceva disperata al telefono con la Clerici ("Non gioco, ho chiamato solo per parlare con te!") perché la Prova del Cuoco è il momento migliore della sua giornata (sic!).
Ecco, devo spezzare una lancia in favore del programma della Antonellina nazionale, perchè Raiuno ha deciso di non riproporre le repliche dei bisticci fra la Moroni e Bigazzi.
Tutti gli altri invece lo hanno fatto, perciò la risposta alla domanda iniziale è senz'altro "guardarsi le repliche estive di Forum, Affari tuoi e il Magalli del mezzogiorno".
Gli anni passati si vedevano vecchi episodi di Kojak o Colombo o la sempreverde Signora in Giallo, quest'anno è l'orrore assoluto, il peggio della TV che ripropone il peggio di sé.
Casomai ci vado io a preparare i palinsesti, me lo facciano sapere, perché davvero non si regge una televisione che non è nemmeno in grado di fronteggiare il vuoto lasciato da se stessa nel cambio di stagione.

Commenti

Post più popolari

WelcomeMailchimp