Non è piovuto, ma in compenso la mia piccola ha deciso che i vetri erano bellissimi supporti verticali per cercare di tirarsi su in piedi. Adesso ci sono le sue manine stampigliate per tutti i 50 cm inferiori delle vetrate del salotto.
... e che non ha nessuno che la aiuta, per un motivo o per una scusa*. Io rischiavo di strippare. Da sola con due figli, minime possibilità di aiuto da parte della famiglia di origine e senza potermi permettere un aiuto esterno. L'unica soluzione era rinunciare al riposo del weekend per dedicarlo alle pulizie di casa. Poi ho trovato alcuni siti in cui si proponevano piani settimanali o mensili per tenere la casa pulita ed ordinata senza affollare troppo il fine settimana. Ci provai per un po', ma in realtà quei piani sono studiati per donne che non lavorano o che al più hanno un lavoro part-time: per me era necessario qualcosa di diverso e più leggero, così dopo essermi documentata un po', decisi di farmene uno da sola. Lavorando lontano da casa, dovevo necessariamente utilizzare la pausa pranzo per spesa o relax, riservando i doveri casalinghi alla mattina e alla sera. Stabilii pertanto una routine quotidiana per mantenere una pulizia di base da effettuarsi nei ...
Beh, anche nella scala a vista, dove arriva lui arriverai un po' anche te, no?
RispondiEliminaIo sono dalla parte di Pallina;dovra' pure imparare a stare in piedi in qualche modo?
RispondiEliminaFarai pulire una volta in piu' i vetri alla donna....
Io comunque,se ti devo dire la verita', non avendo la donna non permetterei mai a Giulio di fare le manate sui vetri soprattutto quelli della scala a vista (faticosissima da pulire!!)
Uffa questi commenti anonimi! Il #1 è di Mema, l'altro non so chi sia.
RispondiEliminaTornando alla donna delle pulizie... se sta a pulire i vetri non pulirà altre cose più importanti. I vetri resteranno con le manate. Adesso bisogna concentrarsi sul pavimento, visto che ogni sera devo fare il bagno alla piccola per toglierle il nero dalle ginocchia.
http://helma[..] Oggi, dopo un mese dall'ultima pulizia, è arrivata finalmente la donna. E' entrata in salotto, ha guardato la finestra con le manate di Pallina e ha esclamato contrita: - I miei vetri...! No, scusate, una precisazione. I vetri sarebbero i miei. [..]
RispondiElimina