Il mucchiettino

La nonna è convinta che cambiando mia figlia sul fasciatoio la cacca si schiacci e vada da tutte le parti sporcando body e tutine. Allora quando Pallina fa i rumorini si assiste ad un curioso balletto sul divano o nel box o dove Pallina si trovi. Mia mamma cerca di spogliarla lasciandola in piedi, lei che ha imparato e reggersi dritta da un paio di settimane e comunque sempre appoggiandosi a qualcosa, barcolla e zampetta finché la nonna tiene in mano una gamba della tutina mentre la piccola si divincola, e capitola verso il fasciatoio.
Poi c'è tutto il rituale della descrizione del "mucchiettino*" e il "batti le manine" di quanto è stata brava a farla tutta.  E prova tu a spiegarle che l'atto del defecare è per ora del tutto indipendente dalla volontà della bambina. Non dico che non se ne accorga, ma da lì a decidere di farsela addosso...
Insomma, scherzando quando torna le chiedo:
"Allora, questo mucchiettino l'abbiamo tenuto da conto?"
E lei mi risponde. Davvero, non capisce la battuta e mi risponde.
"Bello! Un mucchietto così - e mostra il pugno chiuso - Bellino! Non tutta quella roba squaracquata che arriva nella schiena, poverina. Proprio un bel mucchiettino, ha fatto!"
Ecco, me lo sono meritato, scema io a chiederlo.
La prossima volta le chiedo di conservarlo, che lo metto nella vetrina dei Thun.

* Mucchiettino sarebbe il vezzeggiativo di mucchio di cacca, non credo sia italiano.

Commenti

  1. D'ora in poi richiedo lo stesso trattamento: il mio mucchiettino si sente "trascurato" e pretendo anche io la vetrina dei Thun.
    Cosa preferisci: la "pizza di mucca" oppure l'enorme mucchio alla "Jurassic Park III" con annesso satellitare? (a dire il vero ho qualche difficoltà ad ingoiare il satellitare...)

    RispondiElimina
  2. Caro utente anonimo, il trattamento te lo puoi scordare, ma la vetrina dei Thun è tua. Ti faccio un posticino fra il polipo e i lupacchiotti.

    RispondiElimina
  3. Vista la "delicatezza" della questione, richiedo un ripiano a sé

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

freebie